Quattro tagli di capelli che ringiovaniscono e mantengono l’eleganza dopo i 30 anni

Hai più di trent’anni e avresti voglia di “dare un taglio” al tuo vecchio modo di tenere i capelli, dando spazio ad un look che possa, da un lato, ringiovanire il tuo aspetto e, dall’altro, donarti un tocco di eleganza? Allora potrebbero interessarti i 4 suggerimenti che troverai di seguito.

Prima opzione: il bob sfilato

Quello che viene chiamato bob dagli esperti del settore non è altro che il classico e mai banale caschetto. In questo e nei seguenti paragrafi, ti proponiamo una variante scalata in grado di conferire movimento alla tua chioma e, al tempo stesso, alleggerire i lineamenti dando un tocca di ritrovata giovinezza al tuo viso.

Immagine selezionata

Questo taglio è particolarmente indicato per chi ha tratti marcati, grazie alle scalature che vanno ad incorniciare i lineamenti del viso, permettendo di esaltare non solo le labbra ma anche gli zigomi. Se il tuo volto ha forma ovale, quadrata o triangolare allora potresti valutare di correre dal tuo parrucchiere di fiducia per farti realizzare subito questo taglio!

La combinazione con una piega formata da onde morbide renderà la tua chioma sofisticata e senza tempo e il tuo viso brillerà di una luce nuova, che cercavi da tempo. Se, invece, vuoi spingerti ancora di più nell’accorciamento della lunghezza dei tuoi capelli, allora puoi valutare di far eseguire il taglio che segue.

Seconda opzione: il pixie cut

Il pixie cut è proprio cute, per fare un giro di parole che possa rendere l’idea! Si tratta di uno dei tagli corti più amati, in grado di dare un tocco di estro e di grinta alla capigliatura, mantenendo, però, inalterata la raffinatezza. Se vuoi osare con la modernità, potresti valutare alcune varianti.

Immagine selezionata

Degli esempi pratici? Leggere asimmetrie, colorazioni accese e particolari, ciuffi più lunghi sulla fronte sono solo alcune possibilità con cui puoi sbizzarrirti per ottenere un effetto unico e dinamico. Questo taglio permette di mettere in risalto gli occhi e gli zigomi, per un effetto “da gatta”, romantico ma al tempo stesso strong.

I lineamenti del viso ovali o rotondi sono ideali per questo taglio di carattere. Inoltre, se hai capelli molto fini o sottili, un taglio del genere potrebbe aiutarti a far sembrare la tua chioma più piena e corposa. Il pixie cut, poi, permette di giocare al massimo con orecchini e make up.

Opzione 3: Long bob

Il long bob rappresenta una variante molto interessante del più corto e classico bob che si pone a metà strada tra i capelli lunghi e i capelli corti. Questa taglio è molto versatile e si adatta bene a qualsiasi esigenza di stile e di acconciatura: è lunghezza il segreto. Né troppo lungo, né troppo corto.

Immagine selezionata

In cosa si traduce ciò? Nell’assenza di appesantimento che talvolta i tagli lunghi possono creare e nella possibilità di poter acconciare i capelli, legandoli, cosa difficile o, a volte, impossibile per chi ha un taglio corto di capelli. Insomma, il long bob è in gradi di accontentare un po’ tutte!

Infatti, non c’è una caratteristica di volto specifica che si abbina bene a questo taglio: tutte le forme del viso sono perfettamente abbinabili a questa nostra terza opzione. Chi possiede una chioma ondulata naturalmente e capelli abbastanza spessi, però, potrebbe giovare in maniera particolare di un taglio di questo genere!

Opzione 4: taglio lungo con frangia

La frangia è un evergreen per tutte le età! Un taglio lungo abbinato ad una frangia a tendina potrebbe essere l’ideale per chi desidera mantenere una discreta lunghezza della chioma dopo i trent’anni senza rinunciare alla valorizzazione dei lineamenti del proprio volto, dando un tocco giovanile e sbarazzino ma pur sempre elegante.

Immagine selezionata

La frangia, infatti, è un richiamo agli anni della gioventù e, in più, permette di dare un tocco di mistero allo sguardo, mantenendone intatta la luminosità. Inoltre, una adeguata scalatura delle lunghezze, soprattutto se abbinate ad una piega ondulata o mossa, permette di infondere leggerezza e non appesantire i lineamenti per un effetto stupendo.

I visi allungati o triangolari sono quelli più adatti per questo tipo di taglio. Se è questo il tuo caso, potresti seriamente pensare di cambiare look con un taglio frangiato come quello proposto in questo articolo. Siamo giunti alla fine di questo breve viaggio tra le chiome più gettonate sopra i 30 anni. Quale è quello che più fa al caso tuo?

Lascia un commento